Piano Alimentare

Il piano alimentare viene in genere consegnato a distanza di 3-7 giorni dalla prima visita.

Il termine dieta viene spesso indicato come sinonimo di privazione, come una dura restrizione da attuare per pochi giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato per poi ritornare alle abitudini precedenti.

Il risultato? Si riacquistano i chili persi con gli interessi.

Userò per questo il termine piano alimentare in quanto non deve essere considerato come sinonimo di restrizione e rigidità ma come un guida alimenta e flessibile. Non esistono cibi buoni o cattivi in assoluto, ma cibi più nutrienti e meno nutrienti.
Non mi piace parlare di calorie  ma di giusto equilibrio tra i nutrienti (carboidrati, proteine e grassi). Per perdere peso, o mantenerci in salute senza aumentare di peso, non serve conteggiare  in continuazione le calorie, nè ridurre drasticamente grassi o carboidrati oppure eliminare categorie di alimenti come cereali o i condimenti. Restrizioni molto forti, oltre ad esporre a possibili squilibri alimentari, possono favorire una smania di cibo che può essere difficile da controllare.

Il cibo non deve essere considerato come un nemico contro cui lottare, ma come un amico in grado di farci stare bene.

Il piano alimentare verrà cucito su di voi, solo così “non vi sentirete mai a dieta”.

Si può scegliere se lo si preferisce giornaliero (lunedì, martedì,ecc….) oppure ad alternative (dove per esempio tra carne, pollo,  pesce o uova si sceglie liberamente cosa mangiare ai pasti, sempre rispettando le frequenze di consumo consigliate).

PIANO ALIMENTARE SENZA PESARE

Non sopporti di dover pesare tutto? Non preoccuparti: mestoli, cucchaiai e bicchieri ti aiuteranno!

Mangi spesso fuori casa per lavoro? Troveremo la soluzione giusta per te.

Il piano alimentare è strettamente personalizzato e verrà elaborato tenendo conto dei gusti, della abitudini alimentari, delle preferenze e dello stile di vita della persona. Verranno fornite indicazioni, consigli e ricette per migliorare l’organizzazione e ottimizzare i tempi in cucina.

Il momento giusto per cominciare? Adesso.

Prenota la tua visita